Quando il porco gira in redazione | Giulia
Top

Quando il porco gira in redazione

Oltre 50mila visite per il blog "Il porco al lavoro". Storia di una cronista precaria che ha vissuto la quotidianità del mobbing e delle molestie sessuali sul lavoro

Quando il porco gira in redazione
Preroll

Redazione Modifica articolo

19 Dicembre 2012 - 01.02


ATF

Roma, 18 dic – Hanno superato quota 50mila le visite totalizzate dal blog (il porco al lavoro) che racconta la storia di Olga, «giornalista precaria che per due anni e mezzo ha vissuto la quotidianità del mobbing e delle molestie sessuali sul lavoro», in una redazione. Lo comunica l”autrice, che mantiene l”anonimato (si firma O.) per ovvi motivi, in una nota. La storia di O. è quella di tante altre donne: “a 842mila donne – ricorda – è stato chiesto sesso per un posto di lavoro o per un avanzamento di carriera”, secondo le stime dell’Istat.
Una realtà difficile da raccontare e che rappresenta un vero e proprio tabù, soprattutto nell”ambito dei media. Il blog «accompagna le lettrici e i lettori dentro i meccanismi sociali e psicologici che stanno alla base della violenza sul lavoro. Un tema che anche sul blog ha scatenato un dibattito acceso. Il racconto si svolge a puntate. Se non capite che cosa sta succedendo, provate a cominciare dal primo post, pubblicato lo scorso 24 luglio».

Native

Articoli correlati