Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Snoq-dactory ha organizzato una festa, con Lunetta Savino, Virginia Raffaele, Sabina Guzzanti, Franca Valeri, Emanuela Grimalda, Francesca Reggiani, Pilar, Loop Loona, Diana Tejera, Nathalie,The Session Voices, Lidia Ravera, Ashai Lombardo Arop, Nadia Fusini, Loredana Lipperini…e tante altre artiste!
“Per combattere la violenza – è scritto nel comunicato – servono tante cose, ma una è decisiva: che le donne, a tutte le età, non si sentano insignificanti, deboli, vittime. Che nutrano abbastanza fiducia in se stesse per avere il coraggio di sottrarsi a relazioni che potrebbero metterle in pericolo, e la forza di scegliere la vita che desiderano. Che la loro vita, la loro cultura e il loro immaginario siano pieni di storie di donne da cui prendere slancio, di Leonesse, di figure femminili su cui arrampicarsi allegramente per crescere nella stima di sé.
Il 25 novembre vogliamo celebrare il coraggio delle donne, lo vogliamo testimoniare, il coraggio grande, quello che ha salvato il mondo tante volte, quello che anche dopo i grandi dolori, le grandi catastrofi della storia ha sempre ricominciato. Chi ricomincia la vita sono le donne.
Noi vogliamo celebrare la loro forza con una festa, per ridere insieme, ballare e cantare. Abbiamo un grande bisogno di ridere. Al pianto delle donne il mondo è abituato, è assuefatto. Il pianto delle donne non cambia il mondo, ma il loro ridere può farlo. Il ridere delle donne sarà una sorpresa, sarà un terremoto, sarà il cambiamento.
Il 25 novembre alle ore 21.30 alla “Pelanda – Spazio Factory” (Macro Testaccio)
Con il sostegno della Regione Lazio e del Comune di Roma.
INGRESSO GRATUITO